o

o

 

Ivo Camere di Ivo Basso
Via Roma, 6
19018 Vernazza, Cinque Terre
Tel. e Fax: (0039) 0187 821090
cell. (0039) 333 4775521
email: post@ivocamere.com

Contattami su WhatsApp reception: Pizzeria F.lli Basso - Via Roma, 1
19018 Vernazza, Cinque Terre

Prezzo per notte:
aIta stagione euro 91,00
bassa stagione euro 65,00

+ euro 2,00 (a persona) per notte
per la Tassa di soggiorno

 


Tassa di soggiorno

Il Comune di Vernazza dal 2015 ha approvato l’istituzione dell’imposta di soggiorno.
Tale imposta è in vigore tutto l'anno e consiste nel pagamento di euro 2,00 a notte a persona per i primi tre (3) giorni di soggiorno.
Sono esentati dal pagamento i bambini al di sotto degli 11 anni, le guide e gli autisti dei gruppi che soggiornano nel comune.

Si tratta di una tassa di scopo ed il ricavato sarà integralmente investito dall’Amministrazione Comunale in progetti sul territorio. Si finanzieranno recuperi di terre incolte, strade interpoderali e ricostruzioni di muretti a secco.

Arrivare in treno

Vernazza è posta lungo la linea ferroviaria Genova-La Spezia-Pisa-Livorno-Roma.
Per raggiungerla è possibile arrivare con treni Intercity fino a Levanto o La Spezia e proseguire quindi con i treni locali, le cui corse, eccezion fatta per le ore notturne, sono molto frequenti, specie in estate.
Durante la stagione estiva, è attivo anche un comodo servizio navetta organizzato dall'Ente Parco delle Cinque Terre che collega Sarzana a Levanto, fermando in tutte le località dell'area.


Arrivare in auto

Per arrivare a Vernazza, occorre prendere la panoramica Litoranea delle Cinque Terre (SS370), che collega Monterosso a Riomaggiore e corre per la maggior parte ad un'altezza di circa 400 metri sul mare. Una strada un po' tortuosa, ma che offre panorami mozzafiato.
Prima di raggiungere questo tratto occorre ricordarsi che nell'area delle Cinque Terre non sono presenti distributori di benzina.
I distributori più vicini si trovano a Levanto e a La Spezia.

da GENOVA: Genova / Livorno A12
da MILANO via Genova: Milano A7 - Genova A12
da TORINO: Torino A21-Alessandria A26 - Genova A12
da VENTIMIGLIA: Ventimiglia A10 - Genova A12

Uscita al casello di Carrodano della Livorno / Genova A12 si scende da una quota di circa 400 metri sino a Levanto. A Levanto si risale in quota sino al Colle di Gritta dove si trova il bivio per Monterosso. Il bivio per Vernazza si incontra poco dopo il Santuario di N.S. di Soviore.
A partire da questo bivio, la panoramica strada a tornanti, pur essendo in buone condizioni e ben segnalata, è molto stretta, occorre pertanto prestare molta attenzione agli eventuali veicoli provenienti in direzione opposta. Il tempo di percorrenza è di 45 minuti circa.

da MILANO Via Parma: Milano A1 - Parma A15 - La Spezia
da ROMA via Firenze: Roma A1 - Firenze A11-Pisa / Genova A12
da ROMA via Grosseto: Roma SS1 - Livorno / Genova A12

L'uscita S.Stefano Magra della Livorno / Genova A12 o della Parma A15 - La Spezia, è collegata a La Spezia da un tratto di superstrada a percorrenza veloce. Arrivati in città, seguire le indicazioni per le Cinque Terre.
Percorso il lungomare e superato l'Arsenale Militare si imbocca la Litoranea delle Cinque Terre (SS370). Il bivio per Vernazza si incontra qualche chilometro dopo l'abitato di Volastra.
A questo punto la strada si restringe molto e scende quasi a precipizio verso il mare. Anche in questo caso è bene prestare la massima attenzione ai veicoli provenienti in direzione opposta. Il tempo di percorrenza, dal casello, è di 45 minuti circa.

 
o

Ivo Camere di Ivo Basso - Partita IVA 01143730115 - codice CITRA: 011030-AFF-0082

Privacy Policy